Il veterano ultranovantenne che s’invaghisce di Melania Trump, la omaggia, e rimpiange l’età veneranda per non poter corteggiarla, forse, come gradirebbe. A margine delle prestigiose e autorevoli celebrazioni per 75esimo anniversario del D-Day, succede anche questo: un siparietto divertente, a dire il vero anche piuttosto cortese, con cui il veterano di guerra si complimenta per la bellezza della first lady statunitense e rimpiange i ‘venti anni’ di troppo che, a suo dire, rappresentano il vero grande ostacolo circa le sue possibilità di ‘conquista’.
A prenderla con ironia, cavalcando l’onda con un sarcasmo spiccato, lo stesso Trump. Il presidente degli Stati Uniti, con aria divertita, infatti, ha apprezzato l’“apprezzamento” del veterano nei riguardi della moglie. E anche la first lady è stata al gioco, con eleganza.
Si è diffusa come una macchia d’olio la notizia circa l’apprezzamento del veterano nei riguardi di Melania Trump: “Se solo avessi vent’anni di meno...”, ha detto l’ex militare. E lei, come lo stesso Donald Trump, l’ha presa col sorriso.
In questi termini si è infatti espresso il 93enne Thomas Cuthbert che ha elegantemente portato i suoi saluti e i suoi omaggi alla first lady statunitense Melania Trump nel corso di un ricevimento organizzato negli ambiti del 75esimo anniversario del D-Day a Londra.
Durante la cerimonia, che è rientrata nell’agenda degli appuntamenti corposi della visita di Stato in Inghilterra di Donald Trump e moglie, il signor Cuthbert ha prima stretto la mano al presidente americano, e poi appunto si è rivolto alla signora Trump, Melania, dicendole: “Se solo avessi 20 anni di meno…”.
Come poteva prenderla Trump? Ingelosendosi? Macché. Non era affatto il caso. Con ironia e savoir faire, il presidente Usa l’ha presa per quel che è. Commentando sagace: “L’avrebbe sicuramente conquistata”, ha detto Trump.