ULTIME NOTIZIE

Medvedev, il tennista russo contro la guerra: “Fermiamola per i bambini”

Il nuovo numero uno del tennis mondiale è russo. Daniil Medvedev ha superato Novak Djokovic nella classifica ATP ed è il primo tennista dal 2004 ad aggiudicarsi la testa della classifica a scapito dei quattro che finora hanno dominato il mondo del tennis: Djokovic, Rafael Nadal, Roger Federer e Andy Murray.

Nel giorno in cui ha raggiunto l’obiettivo che ha detto di sognare da quando era bambino, sui social ha lanciato un appello proprio rivolto ai più piccoli, che dopo la pandemia potrebbero pagare le conseguenze di una guerra senza precedenti: “Oggi voglio parlare a nome di ogni bambino del mondo”, ha scritto.

Continua il messaggio di Medvedev: “Tutti hanno sogni, la loro vita è appena iniziata: i primi amici, le prime grandi emozioni. Tutto ciò che sentono e vedono è la prima volta nella loro vita. Per questo voglio chiedere la pace nel mondo, tra i paesi. I bambini nascono con una fiducia interiore nel mondo, credono in tutto: nelle persone, nell’amore, nella sicurezza e nella giustizia, nelle loro chance. Stiamo insieme e mostriamo loro che è vero: ogni bambino non dovrebbe smettere di sognare”.