Rilancio Mediaset: dopo le difficoltà di una stagione calcistica anonima, ripartono i lavori per rilanciare la struttura. Ecco in arrivo un nuovo abbonamento e Champions League per tutti. Come? Presto detto.
Mediaset, che con Premium aveva toccato apici di interesse tramite il calcio, ha intenzione di rimettersi in gioco e in discussione offrendo al mercato degli utenti una nuova chances con un abbonamento che strizzi l’occhio ad una delle fette di interesse maggiore possibili, vale a dire la Champions League.
Mediaset in realtà, dopo l’exploit del periodo in cui i diritti di gestione e trasmissione della massima competizione calcistica per club erano a suo vantaggio, in esclusiva, a suon di un corposo investimento, ha vissuto momenti di appannamento. In verità non è cambiato granché rispetto ad Agosto, quando Premium rifiutò di prendere parte alla gara per acquisire i diritti del campionato italiano e del calcio in generale.
Siccome, da allora, a far la voce grossa è Sky, con la presenza d’intermezzo di Dazn rispetto alla quale la stessa Sky ha azionato relazioni di interconnessione con pacchetti vantaggiosi, il modus operandi Mediaset è, nel corso del tempo, cambiato.
Per evitare l’oblio, Mediaset Premium propone adesso come di consueto il classico abbonamento da 15 euro al mese ma rilancia sul chiaro: mira al calcio in chiaro con il ritorno ufficiale della Champions League a partire da settembre.
Quindi, mentre per i clienti è possibile sottoscrivere in pacchetto standard di Premium, come quello che contiene il cinema (con 15 euro ogni mese avrete varie serie TV e film vari con il servizio Premium Play e tutti i contenuti on demand gratis, l’azienda del biscione valuta una sorpresa finale, appunto.
Nel merito dei canali in chiaro, infatti, da settembre, gli utenti potrebbero rivedere la Champions League, competizione calcistica per eccellenza, che fino a pochissimo tempo fa, come detto, era proprio una esclusiva Premium.