Individuato e denunciato per tentato omicidio l’aggressore del 19enne di Fiumicino, accoltellato e colpito con un manganello, durante una maxi rissa avvenuta nel pomeriggio di domenica all’Isola Sacra. Il responsabile, un ragazzo di 18 anni, è stato rintracciato dalla polizia di Stato dopo una indagine nelle ore successive.
Gli inquirenti, ascoltando la vittima e studiando i tabulati telefonici, hanno identificato e denunciato altri nove giovani, tre dei quali minorenni. I fatti. Tutto è andato in scena in via Italo Gismondi, all’Isola Sacra. I giovani, tutti residenti nel comune aeroportuale, si erano insultati sui social, sull’app HouseParty per diversi giorni. Discussioni, minacce, violenze verbali.
Il ragazzo, dopo l’aggressione, era poi scappato a bordo di un’auto con un amico mentre il 19enne, immediatamente soccorso, è stato trasportato al Grassi di Ostia dove, i medici, dopo le cure del caso, gli hanno rilasciato un referto medico con 12 giorni di prognosi per le ferite al braccio.
Il sopralluogo da parte degli investigatori del commissariato, ha permesso di rinvenire sul luogo della maxi rissa anche un manganello in metallo e plastica utilizzato probabilmente durante lo scontro. L’aggressore di 18 anni, dopo l’identificazione, è stato denunciato per “tentato omicidio, rissa e porto abusivo di strumenti atti ad offendere”.