Mattia Feltri è un giornalista italiano, fresco di nomina a direttore dell’Huffington Post e noto per essere il figlio del giornalista Vittorio Feltri.
Nella girandola di nomine di aprile 2020, Mattia Feltri ha raccolto il testimone da Lucia Annunziata come direttore del giornale web.
Nato a Bergamo nel 1969, Mattia Feltri ha ripreso le orme del padre Vittorio nella carriera di giornalista. In passato ha collaborato con il Foglio e con Libero, per poi lavorare a La Stampa per 15 anni, diventando caporedattore dell’area di Roma. Nel 2017 ha iniziato a curare la rubrica “Buongiorno” che continuerà a gestire anche dopo l’incarico all’Huffington Post.
In carriera Feltri pu vantare numerosi riconoscimenti per la sua professione. È stato vincitore del Premio Ischia e del Premio Spotorno, mentre più recentemente si è aggiudicato il prestigioso premio È giornalismo.
La sua carriera è iniziata presso alcune testate locali bergamasche, fino al grande salto ne Il Foglio, dove ha curato inchieste importanti. Da lì un breve passaggio in Libero per poi approdare alla Stampa.
Leggi anche: Repubblica non è in edicola oggi 24 aprile, ecco perchè
Leggi anche: Massimo Giannini nuovo direttore de La Stampa e Maurizio Molinari nuovo direttore di Repubblica