Quando si partecipa a Sanremo, spesso si è davanti a una svolta epocale in termini di carriera: saperla usare e cavalcarla è quel che sognano tutti: compreso Matteo Faustini tra nuove proposte del Sanremo 2020.
Matteo Faustini è una voce nuova e incoraggiante per la panoramica musicale ditaliana. Deve la fama a Sanremo nella 70° festival della canzone italiana di Amadeus. Ma in diversi lo conoscevano già.
Allora chi è Matteo Faustini? Cosa sappiamo di lui, della carriera e vita privata? Ecco un focus sulla sua vita e professione.
Matteo Faustini: chi è, anni, esordi, social e vita privata del cantante tra le Nuove Proposte a Sanremo 2020
Chi è Matteo Faustini, in gara a Sanremo Giovani 2020? Cosa sappiamo su di lui, la sua carriera, la canzone che ha portato all’Ariston e la sua vita privata? Ecco quanto viene fuori sul giovane cantautore.
Matteo Faustini è uno che non molla. Ci aveva provato nel 2017, con la vittoria ad Area Sanremo 2019: nel 2020 però il giovane cantautore si è assicurato la partecipazione all’edizione di Amadeus e dunque gli si è aperto il Festival nella categoria Giovani Proposte.
Infatti, subentrando a Claudio Baglioni,Amadeus ha riproposto la categoria nuove proposte legata a Sanremo Giovani, con otto artisti emergenti in scena sul Teatro Ariston. Una grande occasione per l’artista emergente. “Ho paura di tante cose, non lo nego – aveva detto il cantautore intervistato prima della kermesse – ma ho tanta voglia di salire sul palco del Festival di Sanremo 2020 e questo sovrasta tutto il resto”.
Matteo Faustini è nato a Brescia 25 anni fa, ma da piccolissimo aveva già preso parte a tannti concorsi musicali: ha imparato a suonare il pianoforte, è laureato in Scienze Linguistiche e Letterature Straniere, ma brama una carriera musicale.
Membro a 13 anni del Coro delle voci bianche del Teatro alla Scala di Milano, si è mosso anche a livello teatrale. Con una tributo a Michael Jackson, con la band degli “Smooth Criminals”, ha girato anche l’Europa e intanto ha scritto circa 50 brani.
Con la partecipazione a Sanremo Giovani, la carriera di Matteo Faustini ha iniziato il decollo. Si augura di ricalcare le geste di alcuni miti che fecero lo stesso come Eros Ramazzotti, Laura Pausini o Andrea Bocelli.