Home SPETTACOLI MasterChef ricomincia da 3: Bastianich in pausa

MasterChef ricomincia da 3: Bastianich in pausa

“Non un addio ma un arrivederci alla grande famiglia di MasterChef Italia, un programma che mi ha regalato tanto. Sono pronto per nuove avventure, e sono pronto a dedicarmi all’altra mia grande passione che è la musica. Sarò impegnato in un tour italiano con l’uscita del mio primo album di cui presto avrete info e date”.
Premettendo che si tratta però soltanto di una ‘pausa’, Joe Bastianich ha annunciato in relazione alla prossima edizione del gettonatissimo MasterChef Italia, su Sky.
Con il temporaneo ritorno a tre (Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli), il format di Endemol Shine Italy, ha dovuto in qualche modo ridisegnare ruoli e compiti dei tre chef, che a dicembre saranno chiamati ad affrontare le selezioni per gli aspiranti concorrenti.
Come ha tenuto a spiegare l’ Amministratore Delegato Endemol Shine Italy, Leonardo Pasquinelli, “Con questa nona edizione, il format torna un po’ alle origini, con la classica giuria a tre. Ritrovare Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, giudici storici e colonne portanti del programma, è un orgoglio e una garanzia di eccellenza. Siamo, inoltre, felici di confermare la presenza di Giorgio Locatelli, una scelta in cui abbiamo creduto fortemente e che si è rivelata più che vincente. Giorgio infatti, con la sua competenza, il suo humor e la sua eleganza, in pochissimo tempo ha conquistato tutti, e speriamo resti nella famiglia di MasterChef molto a lungo. Il nostro in bocca al lupo e il nostro grazie – ha quindi tenuto a sottolineare l’ad – va, infine, a Joe Bastianich, che ha dato alla giuria il suo tocco unico e inimitabile per tutti questi anni”.
Essendo il più anziano – come presenze – spetterà dunque a Bruno Barbieri, nella finale prevista per aprile, ad assegnare il premio.
Dal canto suo Nils Hartmann, Direttore Produzioni Originali Sky Italia, ha tenuto a tranquillizzare circa ‘la tenuta’ degli equilibri nonostante la pausa di Bastianich: “Siamo già al lavoro – ha spiegato – con due giudici amatissimi come Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, che fanno parte della storia del programma, e Giorgio Locatelli, entrato a far parte della ’brigata’ di MasterChef da qualche mese ma già nel cuore del pubblico e diventato uno straordinario punto di riferimento per i concorrenti. Continuerà a far parte della famiglia di Sky Joe Bastianich, assieme al quale stiamo lavorando a un nuovo progetto nel quale porterà sicuramente la stessa grande passione che, insieme al suo talento, l’ha reso uno dei giudici più amati di MasterChef”.
M.