“Domani 21 marzo in occasione della XXIX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie noi consiglieri dell’Alleanza capitolina Verdi-Sinistra parteciperemo a Roma alla marcia promossa da Libera e Avviso Pubblico. Ci saremo per riaffermare il diritto-dovere a costruire una memoria comune a partire da tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita in nome della legalità”.
E’ quanto hanno affermato attraverso una nota congiunta, i consiglieri dell’Alleanza capitolina Verdi-Sinistra Nando Bonessio, Michela Cicculli, Alessandro Luparelli, che hanno poi tenuto a rimarcare che “Ricordare è il primo passo ma al ricordo devono seguire le azioni e un impegno concreto”.
Perché il processo di rigenerazione urbana, si legge ancora nella nota stampa, “E’ uno dei fronti che ci vede impegnati come amministrazione comunale nella difesa della giustizia sociale e ambientale. Prendersi cura dei beni comuni e dell’ambiente aiuta a generare bellezza e benessere collettivo e contrasta il degrado che richiama corruzione, disordine e criminalità rubando il futuro alle prossime generazioni.
Allo stesso tempo – concludono i consiglieri dell’Alleanza capitolina Verdi-Sinistra – attraverso i rappresentanti di AVS presenti nei Municipi di Roma Capitale, presenteremo gli atti necessari affinché vengano costituiti, dall’ente territoriale di prossimità, gli Osservatori Permanenti sulla legalità e i fenomeni mafiosi”.
Max