CALCIO

Maradona ricoverato per insonnia: “colpa” delle figlie

Non è la prima volta che Diego Armando Maradona viene ricoverato per problemi di salute. È successo spesso negli ultimi anni, a volte facendo anche preoccupare i suoi numerosi fan. Nelle scorse ore El Pibe de Oro è stato ricoverato nuovamente in un ospedale di Buenos Aires per monitorare e curare un problema che si porta dietro da diverso tempo: l’insonnia.

Il fenomeno argentino, considerato il miglior calciatore della storia, soffre da mesi di questa patologia, da cui non è riuscito a guarire nonostante i farmaci provati finora. Per questo Maradona è stato ricoverato in ospedale dove è stato sottoposto ad una nuova terapia per provare a debellare il problema. L’argentino è stato sottoposto ad un sonno indotto dai farmaci per 4 giorni e 4 notti.

L’insonnia di Maradona: la causa

Secondo quanto riportato da Il Mattino, i problemi di insonnia di Maradona sarebbero comparsi a seguito di alcuni problemi avuti con le figlie. L’ex numero 10 del Napoli avrebbe infatti confessato al suo avvocato del suo malessere figlio dei rapporti tribolati con le due ragazze che avrebbero speso molto del suo denaro senza nemmeno accertarsi del suo stato di salute: “L’ultima volta che ho visto le ragazze è stato quando mi hanno chiesto dei dollari. Da tempo non riesco a dormire – ha rivelato Maradona all’avvocato e amico Matias Morla – non dico che le mie figlie stiano svuotando una banca ma vogliono alterare la realtà, la mia vita. Io stavo per morire e loro acquistavano appartamenti a Miami”.

Il riferimento è al malore avuto a Punta del Este, a causa del quale El pibe de Oro ha rischiato la vita. Ma quello non è stato l’unico precedente in cui D10S ha fatto preoccupare i suoi car e suoi fan: negli ultimi anni infatti far fronte all’artrosi e al deterioramento della cartilagine che gli hanno causato anche diversi problemi di postura. Noto anche il malore avuto nel corso del Mondiale russo, che ha portato però solo grande spavento e poche conseguenze a livello di salute.