Mara Maionchi è ormai più che nota al grande pubblico. Le sue partecipazioni TV sono di fatto un must: ma c’è molto altro dietro il personaggio. E, c’è anche qualcuno di importante, come il marito.
Chi è il marito di Mara Maionchi? Si chiama Alberto Salerno. Ma chi è in realtà? Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui: età, carriera del noto autore.
Mara Maionchi, chi è il marito Alberto Salerno: età, carriera e informazioni sul 70° esperto musicale
Vicino al 70° compleanno, Alberto Salerno è considerato un’autorità in campo musicale.
Il discografico è autore di diversi brani di successo come Io Vagabondo dei Nomadi.
Di recente, con la consorte Mara, Alberto Salerno è anche apparso a Masterchef.
I due sono uniti dalla passione per la musica: sposati nel 1976, nonostante qualche rumors, sono ancora stabilmente insieme.
Figlio d’arte, Alberto Salerno segue le orme del padre Nicola, conosciuto come Nisa dagli anni ‘50, che compose canzoni notissime come Tu vuó fa l’americano, Guaglione, Non ho l’età e Un ragazzo di strada.
A soli 18 anni Alberto scrive Avevo un cuore per Mino Reitano e il brano si tramuta subito in un successo.
Spesso ha usato lo pseudonimo Manipoli per firmare le sue canzoni: i brani che lo hanno reso noto sono Io vagabondo, Bella da morire degli Homo Sapiens, Lei verrà di Mango, Io nascerò di Loretta Goggi, Terra promessa di Eros Ramazzotti e Donne di Zucchero.
Sena abbandonare mai il suo lavoro come scrittore, assieme alla moglie ha creato la casa discografica Non ho l’età.
I due coniugi hanno scritto il libro a quattro mani Il primo anno va male, tutti gli altri sempre peggio, raccontando come fare per tener vivo il loro rapporto. Alberto Salerno è padre di due figlie e nonno di tre nipoti.