Intanto la buona notizia: sul fronte della Manovra 2022 è finalmente giunto il via libera al superbonus del 110%, e senza alcun tetto Isee.
Una via libera già preceduto nella notte scorsa dal ‘Sì’ all’innalzamento del tetto del bonus mobili da 5mila euro, ora a 10mila euro, così come al posticipo di 2 anni all’entrata in vigore del regime Iva per il terzo settore. Quindi lo sgravio contributivo al 100% a favore delle micro imprese, rivolto ai contratti di apprendistato di primo livello per i giovani under 25.
Dunque, grazie anche alla tenacia di tutta la maggioranza, che si è impegnata moltissimo alfine di ottenere il disco verde dall’esecutivo sulla cancellazione del paletto per accedere al credito d’imposta al 110% mentre, la commissione Bilancio del Senato, ha votato l’emendamento, che di fatto modifica la norma, eliminando così il vincolo dei 25mila euro di reddito relativo alle villette unifamiliari.
Ora a Palazzo Madama è scattato un vorticoso countdown, in quanto si sta lavorando per cercare di terminare i lavori relativi sulla manovra entro il 23 dicembre, dopo di che il passaggio finale, con il provvedimento alla Camera, per essere quindi approvato entro Capodanno.
Max