NOTIZIE LOCALI

Maltempo nel Lazio: neve nel viterbese e in ciociaria

Con tutta la sua veemenza, il maltempo si abbatte sul Lazio e oltre al freddo, i temporali e gli inevitabili disagi sulle strade, arriva anche la prima neve sui rilievi regionali.

Nel viterbese stamani diversi centri si sono svegliati imbiancati: disagi alla circolazione e strade chiuse. La prima neve sulla Tuscia ha portato alla chiusura delle scuole chiuse in diversi comuni come Bolsena, Bagnoregio, Montefiascone, ma anche San Lorenzo Nuovo, Acquapendente, Valentano. La neve ha fatto la sua comparsa anche sui Cimini.  A Viterbo, rinviato l’avvio dell’intervento alla rete fognaria a piazzale Gramsci, con relativo stop alla circolazione.

Maltempo,acquazzoni e neve a quote collinari anche in Ciociaria: diverse province di Frosinone imbiancate, oltre alle località sciistiche di Campo Staffi e Campocatino anche il sorano con la strada che sale su a Forca d’Acero, da Filettino al Monte Scalambra. Allerta meteo sull’appennino di Rieti, Aniene e Liri.

Previsioni meteo preoccupanti anche per Roma: sulla Capitale cadranno piogge e temporali alternate a schiarite, le temperature oscilleranno tra minime di 6 e massime di 11 gradi con una sostanziale riduzione, forte umidità e inevitabili allerta su viabilità e fruizione delle principali arterie stradali.