Ore e momenti drammatici in piú parti d´Italia a causa dei virulenti temporali che, specie al nord, si stanno abbattendo sul territorio. E si conta giá un morto e un ferito grave, purtroppo.
A Milano diversi sottopassi e cantine allagate; critica la situazione sul lago di Como dove, peraltro a Laglio, sono attesi Barack Obama e famiglia, ospiti di George Clooney. Un fulmine ha centrato l’Isola Comacina innescando un principio di incendio. Ma soprattutto, purtroppo le pessime condizioni meteorologiche hanno giá prodotto un morto ed un ferito grave.
Un morto e un ferito grave a causa del maltempo di queste ore in Italia
É di un morto, un ferito grave dunque il primo bilancio della violenta ondata di maltempo che si è scaravantata sull’Italia, specie al nord. Nei pressi di Torino è stato rinvenuto il corpo di un sessantenne che é stato sorpreso dai temporali mentre si trovava in un bosco per cercare gli occhiali perduti.
Intanto una escursionista presso la zona di Chieti è stata trasportata all’ospedale di Pescara dopo che diversi massi l´avevano investita. La donna di 56 anni, colpita piú volte, é grave.
Si trovava insieme a 19 persone nel sentiero che conduce alle Gole e al monastero. Portata in elicottero all’ospedale di Pescara al momento si trova in prognosi riservata.