Molti interventi, tra la notte scorsa e le prime ore del mattino, a causa del forte vento che sta colpendo Napoli, la provincia ma anche diverse aree della Campania.
I vigili del fuoco non segnalano casi gravi ma innumerevoli rapporti. Gli interventi, soprattutto per la caduta di rami, si sono verificati in particolare nella zona collinare di Napoli e in provincia: tra i comuni interessati soprattutto Frattamaggiore, Caivano, Afragola, Frattaminore. Vento forte e alberi pericolosi anche a Salerno.
Al Vomero in via Giacomo Pucci, una strada che corre lungo il liceo Sannazaro, un albero si schiantava su una macchina parcheggiata a causa delle raffiche di vento.
Tragedia sfiorata sullasse di supporto Nola-Villa Literno, a Napoli: a causa del forte vento, un segnale stradale è caduto sulla carreggiata; nessuna macchina, come confermato dalla polizia stradale, è stata colpita. Il crollo avvenuto a Caivano in direzione di Villa Literno. I vigili del fuoco sono sul posto per liberare la carreggiata; al momento, sullasse, sono sorte delle code.
Questa mattina ci sono problemi con i collegamenti marittimi con Capri. Solo due mezzi di linea stanno attualmente garantendo le tratte tra Napoli e e lisola permettendo larrivo dei numerosi ospiti del Prix Italia, levento che si è svolto a Capri durante tutta la settimana: il catamarano Orion, fiore allocchiello della flotta Snav, e il Driade maxi ferry da Caremar. Le altre unità sono rimaste invece nei porti. Secondo i bollettini meteorologici, si prevede un leggero miglioramento delle condizioni tra stanotte e domani mattina.