Malore in casa per Umberto Bossi che viene portato in ospedale in elicottero: sospetto di crisi epilettica per il fondatore del Carroccio. Bossi riceve subito l’incoraggiamento di tanti suoi partner politici, da Maroni a Berlusconi.
Accertamenti in corso e ipotesi crisi epilettica dunque per Umberto Bossi che si è sentito male in casa ed è subito stato trasferito in ospedale per tutti i controlli del caso. Maroni gli è subito vicino: “Coraggio vecchio leone”. E anche Berlusconi, che dice: “Gli voglio bene e gli auguro pronta guarigione”.
Umberto Bossi è stato ricoverato nell’ospedale di Circolo di Varese dopo, a quanto risulta, una caduta nella sua casa di Gemonio: Bossi avrebbe sbattuto la testa e il malore avrebbe costretto subito l’intervento sollecito dei soccorsi.
A riferirlo sono fonti del partito di via Belleri, mentre il ricovero è confermato anche dall’ospedale varesino. Bossi ha 77 anni ed è arrivato in pronto soccorso nel pomeriggio trasportato dall’elisoccorso. A quanto risulta, dopo la tac e gli altri test, è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Le sue condizioni sarebbero complesse, ma non gravi come si ipotizzava in un primo momento. Secondo alcune indiscrezioni non confermate, il tutto sarebbe dovuto ad una crisi epilettica.
Il fondatore della Lega Umberto Bossi è stato soccorso in un primo momento da un’ambulanza inviata dall’ospedale di Cittiglio, dove era stato già traportato l’11 marzo del 2004, quando fu colpito dall’ictus che lo paralizzato parzialmente. Ma le sue condizioni hanno convinto i soccorritori a richiedere l’invio di un elicottero.
L’ospedale intanto comunica che “questo pomeriggio, poco prima delle 18, Umberto Bossi è stato portato in elisoccorso al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo. Sono in corso gli accertamenti necessari a individuare le cause del malore che lo ha colpito al domicilio”. I medici della struttura aggiungono soltanto che “seguiranno aggiornamenti domattina, intorno alle ore 12”.