“Entrata finalmente in funzione la Centralina ARPA nella zona di Valle Galeria, a Malagrotta. Grazie al costante impegno del M5S, adesso nell’area sarà così garantito sia il monitoraggio degli inquinanti che – quale elemento di novità – il monitoraggio sperimentale dei miasmi.
Restando dunque in attesa dei rilevamenti, esprimiamo la nostra soddisfazione per questo importante risultato da noi istituzionalmente raggiunto, dopo un intero anno di battaglie portate avanti in Municipio XII con atti dedicati e, da ultimo, anche con la convocazione di un’apposita Commissione Trasparenza.
Un nostro particolare ringraziamento va al ‘Comitato Valle Galeria Libera’. Con tutti i cittadini esasperati del territorio, ribadiamo ancora una volta che Malagrotta è zona da difendere, tutelare, preservare da altri impianti e, anzi, ne chiediamo con forza una bonifica urgente”.
Così, in una nota, il Consigliere Capitolino M5S e Vicepresidente Commissione Ambiente, Daniele Diaco e il Capogruppo M5S in Municipio XII, Lorenzo Di Russo.
Max