Spesso quanto ci raccontano quei film malinconici, che narrano il triste spaccato di vita che alberga dietro il tendone del circo, con il clown costretto a dover far ridere pur avendo la morte nel cuore, cela un fondo di verità.
In realtà, che siano alimentati da gelosie, tensioni od interessi economici, sono allordine del giorno gli episodi che si celano nel backstage della vita in generale, figuriamoci quindi se si parla di spettacolo, dove la popolarità assume unesigenza vitale per chi vive di questo. In un ambito del genere la televisione gioca un ruolo primario: gli artisti, i personaggi in generale, hanno infatti la possibilità di entrare nelle nostre case con una facilità disarmante. Chi tra questi riesce poi a colpire, a farsi amare, può dare un svolta professionale alla sua carriera artistica.
A tal proposito, è di oggi la notizia del bailamme scoppiato nel dietro le quinte del programma Made in Sud, andate in onda lo scorso martedì.
Protagonisti del bruttissimo alterco riferito da diversi testimoni, Elisabetta Gregoraci ed il comico Gino Fastidio. Molti infatti hanno notato che lo scorso 1 aprile, diversamente da ogni puntata, a ridosso del finale non è andato in scena lintervento del comico napoletano, questanno nei panni di sommelier della marijuana. A far saltare il suo monologo sarebbe stato un intervento in scena della Gregoraci, rea di essersi allungata troppo nel corso della diretta. Gli autori, chiamati a misurarsi con una tempistica televisiva precisa, sono stati quindi costretti a dover operare dei tagli e, visto che lentrata in scena di Fastidio è nel finale, è toccato proprio a lui.
Una decisione che il cabarettista non ha proprio digerito, e che ha manifestato dando il peggio di sé contro la co-conduttrice calabrese.
A quanto sembra Gino Fastidio anche in passato avrebbe perso più volte le staffe, non lesinando invettive al malcapitato di turno. Ma lattacco alla Gregoraci, tutto sommato colpevole relativamente (non è facile lavorare in diretta), avrebbe indotto i responsabili della produzione del programma di intrattenimento di Raidue ad allontanarlo.
A quanto sembra la cosa non finirebbe qui, e voci interne hanno confidato che il comico è a rischio riconferma per la prossima edizione
Max