Macan Music Platform, Porsche incontra Warner Chappel

    Un connubio che promette di arrivare lontano, da un lato la potenza dei cavalli di un motore infallibile, dall’altro la magia dei suoni di straordinari interpreti musicali. Nasce così il progetto ‘Macan Music Platform’ da online (per la creazione di playlist inedite, e ricca di contenuti musicali che vivono e si aggiornano sul sito www.macanmusic.com), anticipato la passata stagione dal Macan Music Wall, la grande opera murale comparsa per l’occasione in via Conchetta, in rappresentanza di tutti gli stili musicali, che questa volta – grazia appunto a Porsche Italia e Warner Chappell – rilancia una formula “offline” grazie a 4 concerti esclusivi organizzati su tutto il territorio nazionale.
    Come spiegano gli ideatori, si tratta di “Un progetto in sintonia con lo spirito urban della nuova Macan, la Porsche più venduta in Italia, ideale per viaggiare verso gli imperdibili appuntamenti di Roma, Firenze, Ravello e del concerto finale a Milano, con protagonisti come i Calibro 35, Ghemon, Cat Paradox feat Beatrice Venezi e una grande sorpresa che sarà svelata durante il corso degli eventi”.
    Dal canto suo invece, da più di vent’anni Warner Chappel Music Italiana, si propone tra le aziende leader nel campo dell’editoria musicale, che in qualità divisione editoriale di Warner Music Group,sviluppa attività di ricerca e formazione di autori per la creazione di nuove composizioni musicali, offre servizi di gestione e tutela di repertori musicali esistenti, promuove collaborazioni con artisti e produttori per lo sviluppo di nuovi progetti. Sul fronte audiovisivo, collabora con case di produzione cinematografiche, televisive e agenzie di pubblicità, fornendo consulenze musicali in ambiti pubblicitari, televisivi e cinematografici.
    Ma entriamo nel vivo del progetto. 
    Il primo appuntamento è quello del 23 maggio al Lanificio di Roma, con il live dei Calibro 35. Una band di musicisti a loro modo ‘visionari’, che stupiscono sempre grazie alla azzeccata capacità di riuscire a reinterpretare al meglio – pur mantenendo una loro precisa personalità – le colonne sonore degli anni ’60 e ’70, in particolar modo dei polizieschi italiani.
    Poi, il 6 giugno, ci spostiamo a Firenze dove, alla Tuscany Hall sarò la volta di Ghemon, un rapper capace però di regalare testi, parole molto più vicini alla linea cantautoriale piuttosto che alla rima baciata o, peggio, ad effetto. 
    Infine, il 21 giugno, presso l’ Auditorium Niemeyer della splendida Ravello, sarò la volta di Beatrice Venezi & Cat Paradox, un interessante connubio due stili completamente diversi (uno elettronico e l’altro ‘classico’), con Beatrice Venezi, sicuramente tra i direttori d’orchestra più giovani al mondo (di fama internazionale), che ‘guiderà questa inedita ma godibile ‘situazione’ musicale….
    I concerti saranno gratuiti previa registrazione sul sito www.macanmusic.com o direttamente nei Centri Porsche in Italia. Maggiori informazioni su www.macanmusic.com
    Max