(Adnkronos) – I rapporti tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo “sono ottimi, vedo un gioco di squadra che può essere fruttuoso e costruttivo per il Movimento”. La sintonia tra i due “serve, è ottima e giusta e ci farà andare ancora più lontano. Con Conte e Grillo l’altro giorno c’era un grande entusiasmo, un entusiasmo che serve a costruire il futuro”. Così il presidente della Camera Roberto Fico, intercettato dall’Adnkronos a due passi da Montecitorio, sull’incontro della settimana scorsa con il fondatore e garante del Movimento 5 Stelle.
La collaborazione tra Grillo e il M5S, siglata la scorsa settimana a Roma, “è un bene per il Movimento, che ne uscirà ancor più forte e strutturato. Collaborare con Beppe e con il suo blog, mettere a sistema tutto, ci fa sperare per il Movimento e per il futuro. Spero che grillo ora venga sempre più spesso a Roma”, spiega ancora Fico all’Adnkronos.
“Abbiamo cenato per due sere insieme, è sempre bello essere con Beppe. Tanti i temi al centro: abbiamo parlato di futuro, per la sua enorme capacità di parlare e di guardare al futuro, di transizione energetica, della questione migratoria e di quel che sta accadendo in Ucraina. E’ sempre prezioso confrontarsi con Beppe, l’ho trovato entusiasta, un grande entusiasmo per il Movimento: abbiamo tutti una gran voglia di guardare avanti”, ha sottolineato.