Kim Kardashian è affetta da una brutta malattia. Con grande stupore dei fan, la donna ha ricevuto la tremenda notizia di essere positiva all’artrite reumatoide e di avere il lupus, una malattia di tipo autoimmune grave e rara.
La notizia è stata rivelata direttamente dalla prima puntata della serie “Al passo con i Kardashian“, il reality imperniato sulla vita della famiglia vip.
Lupus eritematoso sistemico: cos’è, sintomi, conseguenze della malattia di Kim Kardashian e Selena Gomez
Il lupus, una patologia resa celebre dalla serie tv Dottor House, colpisce organi e tessuti del corpo. Nella prima puntata della stagione 17 della serie sui Kardashian, Kim scoppia in un pianto nello studio medico.
“I tuoi anticorpi sono positivi al lupus e all’artrite reumatoide” le ha comunicato il medico, anche se poi la rassicura confidandole che c’è l’eventualità di un falso positivo.
“I prossimi giorni saranno un inferno. Devo capire che cos’ho e come posso risolverlo”, ha commentato Kim Kardashian nella puntata. “Pensare al dolore che avverto alle mani e a quanto sta accadendo può essere spaventoso. Ero ansiosa di capire che cosa non andava”.
La moglie del rapper Kanye West non è l’unica personalità dello showbiz ad avere il lupus. Alcuni anni fa anche la cantante Selena Gomez lo aveva ammesso pubblicamente, rivelando in seguito di aver ricevuto un trapianto di rene donatole dalla sua migliore amica.