Novità formidabili sul fronte della Luna. Dopo il grande ritorno di fiamma d’interesse del mese di Luglio, tra l’eclissi e l’anniversario dell’allunaggio da parte dei primi uomini a metterci piede con l’Apollo 11, la Luna ha riacquisito una popolarità pazzesca.
Ma adesso, arrivano novità sensazionali. Quali? Cosa è successo? Semplice. E’ stata rinvenuta una misteriosa sostanza sulla Luna. Di cosa si tratta? E’ presto detto.
La sensazionale scoperta sulla Luna ha attirato la curiosità di tutti. Anche perchè è avvenuta sul lato nascosto del satellite. Tutto tramite la Cina. Perchè?
Come è noto, è in corso una missione cinese su lato nascosto della Luna: ed è nel corso di questa missione che è stato scoperto un misterioso gel lucido. Ecco qual è la sostanza rinvenuta: un gel lucido. Ma di cosa si tratta esattamente?
La sostanza è stata trovata in fondo ad un piccolo cratere e, stando a quanto emerge dai report, era “significativamente diversa rispetto al suolo lunare circostante”.
Si tratta, a quanto pare, di un “gel” dai “colori affascinanti” e dalla “misteriosa lucentezza“, che ha attirato l’interesse di esperti, scienziati e appassionati di spazio in tutto il mondo.
La misteriosa sostanza trovata sulla Luna e comunicata in questi primi giorni di Settembre 2019 è stata sottoposta all’analisi dei ricercatori. Le autorità cinesi ne devono ancora pubblicare immagini e si riservano di diffondere ulteriori informazioni.