Si sta avvicinando il tradizionale appuntamento dell’Epifania con la Lotteria Italia. Domani si saprà chi vincerà il premio da 5 milioni di euro, il primo premio in palio. Tutti gli altri, solitamente di importo superiore al milione di euro, verranno stabiliti qualche ora prima dell’estrazione.
Secondo i numeri che riportano le stime, sono stati venduti circa 6,6milioni di biglietti. Il dato è cresciuto del 10% rispetto allo scorso anno.
A vincere il primato del maggior numero di vendite dei biglietti, è la Lombardia, secondo i dati diffusi dall’agenzia specializzata Agipronews. I biglietti possono ancora essere comprati fisicamente, la vendita online però è stata chiusa il 3 gennaio scorso. I vincitori verranno annunciati durante la trasmissione “Affari Tuoi2 di Rai Uno.
Sui biglietti ci sono dei disegni realizzati grazie al concorso “Disegniamo la Fortuna con Adm”, un’iniziativa nata con l’intento di valorizzare le capacità artistiche delle persone con disabilità. L’edizione è alla terza edizione e il tema di quest’anno era “Disabilità e Musica”.