ATTUALITÀ

Lotteria, gioca sempre gli stessi numeri. La vittoria dopo 10 anni

È proprio il caso di dire che chi la dura, la vince. Un grande esempio di come l’antico adagio funzioni viene dagli Stati Uniti, dove un uomo del Maryland, in un mix di perseveranza e cocciutaggine, è riuscito a vincere ben 50.000 dollari, dopo aver giocato per quasi 10 anni sempre gli stessi numeri.

Lotteria, gioca sempre gli stessi numeri. La storia di Bowie

Il fortunato e costante giocatore  si chiama Bowie, ha 62 anni ed era ossessionato dal gioco Cash 5 della lotteria di Stato, con il quale ha tentato la fortuna per quasi un decennio, giocando sempre le stesse cifre.

L’uomo, come di consueto da un decennio a questa parte, stava controllando i numeri vincitori dell’estrazione del 23 maggio, quando davanti ai suoi occhi è comparso qualcosa di molto familiare: le cifre che ormai conosceva praticamente a memoria. E che questa volta gli avevano fruttato un premio da 50.000 dollari.

“Onestamente non potevo crederci – ha confessato l’uomo, con grande emozione. “Mentre guardavo l’estrazione mi ripetevo: Aspetta un attimo, quelli sembrano i miei numeri!”. Una storia incredibile che ha trovato il suo lieto fine, ma dietro alla vincita di Bowie c’è un’ossessione nata da un fatale “errore di gioventù”.

L’uomo ha infatti dichiarato che da quasi dieci anni non si perde una giocata al Cash 5, perché una volta che non è riuscito a comprare un biglietto, i suoi numeri abituali, fatalmente, sono venuti fuori come quelli vincenti.

E adesso, dopo dieci anni di fatica e di attesa, come utilizzerà i 50.000 dollari vinti? Bowie resta con i piedi per terra: “Mi serve una nuova porta del garage. E poi è ora di sostituire lavatrice e asciugatrice”.