CALCIO

Lorenzo Pellegrini lascia la Nazionale: “L’amarezza è tanta”

Si è dovuto arrendere a poche ore dall’inizio dell’Europeo, Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma ha lasciato il ritiro della nazionale italiana a causa di un problema al flessore. L’infortunio, accusato nell’allenamento di ieri, lo ha costretto a lasciare l’hotel Parco dei Principi di Roma, dove gli azzurri aspettano l’inizio della competizione.

La gara inaugurale, contro la Turchia, è in programma domani alle 20 e 45 allo stadio Olimpico di Roma. Non giocherò Lorenzo Pellegrini, sostituito da Castrovilli, che ha ricevuto l’ok dalla Uefa per sostituire il centrocampista giallorosso. È già il secondo giocatore a cui deve rinunciare Mancini, dopo Sensi, sostituto da Pessina.

Tanta sfortuna per Pellegrini, che ha annunciato su Instagram l’infortunio: “Purtroppo questo maledetto problema alla coscia non mi permetterà di giocare questo europeo. L’amarezza in questo momento è molta…ma è proprio ora che bisogna stringersi ancora di più e fare il tifo per questo gruppo fantastico di uomini veri che di sicuro darà l’anima ogni partita dall’inizio alla fine. Io ci credo. Forza ragazzi, Forza Italia. Tutti insieme”.