Per un Pellegrini che va ce c’è uno che rimane. Luca Pellegrini ha salutato per andare alla Juventus, Lorenzo invece rimarrà ancora in giallorosso. A confermarlo è lo stesso agente del giovane centrocampista che negli ultimi mesi ha attirato le attenzioni di diversi club italiani ed esteri. Un patrimonio sul quale la Roma punta e che non vuole farsi sfuggire in questa finestra di mercato.
A confermare la sua permanenza è proprio l’agente del calciatore ai microfoni di Sky Sport: “Si è parlato molto di lui, ci sono stati dei colloqui con numerose squadre che hanno esposto i loro progetti, alcuni molto interessanti. Lorenzo è lusingato da tutto ciò, lo volevano tanto in Italia quanto all’estero ma è deciso a rimanere in giallorosso. Le parole di Totti l’hanno caricato di responsabilità, lui è un ragazzo maturo e non sfugge a queste situazioni. Al di là di questo, però, è convinto della validità del progetto della Roma”.
La volontà del centrocampista è chiara: vuole rimanere alla Roma, dove è cresciuto calcisticamente e dove spera di imporsi anche in futuro: “Se avesse voluto andare via, l’avrebbe già fatto – ha spiegato l’agente di Lorenzo Pellegrini – La clausola rescissoria è stata posta perché ti permette di uscire da una stanza in cui non vuoi più stare nel momento che ritieni più opportuno. La volontà di Pellegrini è oggi quella di rimanere a Roma, stiamo parlando anche di un rinnovo e adeguamento del contratto con la società, anche se, così come per la clausola, non abbiamo urgenza nel definire certe cose”