Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Litorale – Il M5S: “Grandi eventi su litorale sono solo un inizio,...

Litorale – Il M5S: “Grandi eventi su litorale sono solo un inizio, occorre dare continuità a mare di Roma”

Occorre dare continuità amministrativa nei prossimi anni per portare il litorale romano al livello che merita. Il mare di Roma deve avere eventi di qualità, manifestazioni in grado di ottenere riconoscimento e attenzione a livello internazionale e in grado di segnare in maniera indelebile il luogo dove si svolgono. Questo è accaduto con i Campionati mondiali di Skateboard e con un lavoro lungo cinque anni che ha visto collaborare amministrazioni diverse al governo della città, ma anche enti amministrati da colori diversi; la parte più difficile è stata fatta, ora però serve continuità e coinvolgimento delle realtà locali ma soprattutto sostegno politico e amministrativo. 

Queste manifestazioni hanno implicazioni che vanno al di là della tematica specifica dell’evento e coinvolgono fattori di valenza economica, sociale e culturale con effetti a lungo termine, anche se si tratta di eventi di durata limitata nel tempo; a patto di considerare opportunamente due elementi: il ciclo di vita e l’eredità dell’evento.

Credo che questo tema debba essere abbracciato da tutte le forze politiche perché necessita di continuità amministrativa e riguarda il futuro dei cittadini indipendentemente dal contesto politico, ideologico e di parte. Dunque avanti tutta verso il cambiamento“.

Così in una nota il Vicepresidente dell’Assemblea Capitolina Paolo Ferrara.

Max