BREAKING NEWS

Litorale, Ferrara (M5S): “Pronti a raccolta firme per Consiglio straordinario su decoro e sicurezza mare di Roma”

Oggi presenterò in Assemblea Capitolina una mozione straordinaria ex art. 58 per impegnare il Sindaco e la Giunta capitolina a valutare le azioni necessarie e immediate volte a garantire la sicurezza dei bagnanti e la tutela ambientale delle spiagge libere di Roma: l’obiettivo comune deve essere insomma quello di trovare ogni soluzione utile per superare tale criticità, vagliando quindi anche la possibilità di assegnare i servizi di gestione delle spiagge libere ai titolari delle concessioni demaniali mediante proroga, ovvero utilizzando gli ulteriori provvedimenti amministrativi che si riterranno idonei.

Chiediamo, inoltre, di attivare gli uffici preposti affinché predispongano, fin da subito, i bandi per la gestione dei servizi connessi alle spiagge libere del mare di Roma relativi alla prossima stagione estiva, al fine di garantire l’erogazione dei servizi di balneazione. Ecco, con l’unico scopo di tutelare le spiagge di Castelporziano e Capocotta – che vantano tra l’altro un ecosistema duneale unico al mondo – e al contempo garantire piena sicurezza ai bagnanti abbiamo chiesto a tutti gli altri partiti di firmare la nostra mozione e preannunciamo che indiremo una raccolta firme per fare un Consiglio straordinario sul tema del decoro del mare di Roma“.

Così in una nota il rappresentante al Consiglio nazionale M5s per la circoscrizione Centro Italia e vicepresidente dell’Assemblea Capitolina Paolo Ferrara.

Max

Condividi
Di
Max Tamanti