NOTIZIE LOCALI

Litorale di Scauri devastato da un incendio

E anche ieri il canadair dei Vigili del fuoco e che elicotteri, hanno fatto la spola tra il mare del litorale di Scauri e il Parco degli Aurunci, che da tre giorni è devastato da un incendio, che ha attraversato i territori dei Comuni di Spigno Saturnia, Esperia ed Ausonia; in quest’ultimo Comune, ai confini con il sud pontino, ieri le fiamme hanno continuato a bruciare la vegetazione nella zona di Selvacava.

Oltre ai volontari, alla Protezione civile e ai Vigili del fuoco, è stato necessario l’intervento dei mezzi volanti, per domare definitivamente il rogo e procedere successivamente alla bonifica. Altri focolai si sono verificati all’interno dello stesso Parco ma tenuti anch’essi sotto controllo.
Intenso è stato il lavoro dei guardia parco, che sono stati in costante contatto con i soccorritori, i quali hanno lavorato per l’intera mattinata e il primo pomeriggio di ieri.

Intanto, si è vissuta una notte di fuoco a Roma dove, nella rimessa Atac di Grottarossa, tre autobus sono stati distrutti da un incendio. Le fiamme sono scoppiate intorno alle 4 del mattino con i vigili del fuoco arrivati sul posto, secondo quanto si apprende, circa 30 minuti dopo. Il funzionario di servizio, due squadre – la 8A e 9/A – con una autobotte, il carro schiuma ed il carro auto-protettori, hanno lavorato per ore nel deposito via della Stazione di Grottarossa.