Un fine settimana caldissimo al programma L’Eredità. Il giovane campione Gabriele Toso è riuscito a vincere ancora, ed ha difeso con i denti e con le unghie la propria posizione, salvo poi fallire facendo spazio ad una nuova campionessa, Camilla.
In una sorta di montagne russe del quiz, in queste ultime puntate diversi dentro-fuori: chi si era stufato della longevità del campione da record Guido Gagliardi sarà sicuramente contento, ed ha avuto nuovamente prova dell’imprevedibilità del gioco con il nuovo regolamento.
Ma facciamo il punto della situazione a partire dalla serata di venerdì, quando Gabriele Toso ha vinto ben 80mila euro grazie alla ghigliottina, dopo aver indovinato la parola “Bella“.
Sabato il campioncino è stato però eliminato al triello, facendo spazio ad Elisa, che giunta alla ghigliottina non è riuscita però a vincere.
Si arriva così a domenica: Elisa viene subito eliminata, Gabriele Toso va fuori ai calci di rigore e così c’è una nuova campionessa: Camilla. Dopo due dimezzamenti, partendo dal massimo, non è riuscita a indovinare la parola “Muscoli“.