Quasi non fanno più notizia i ribaltoni a cui il programma preserale di Rai 1 L’Eredità sta abituando il suo pubblico. Dopo esser stato eliminato per l’ennesima volta, il professore universitario di Fisica, Guido Gagliardi, è riuscito a ritornare ancora una volta campione.
Frutto del nuovo regolamento, che permette ai campioni eliminati di ritornare come sfidanti. Un’opportunità che Gagliardi non si è lasciato sfuggire, riuscendo a sbarazzarsi ancora una volta del campioncino Francesco di Roma, capace per due volte di mandarlo a casa.
Guido Gagliardi potrà quindi ritoccare il suo record di vincite, attualmente già il più alto nella storia del programma. Il professore ha già vinto ormai oltre 300mila euro: grazie al nuovo meccanismo, potrà avere altre opportunità di rimpinguare ulteriormente le sue tasche.
Il primo tentativo, però, non è andato a buon fine: ieri non è riuscito a indovinare la parola del gioco della Ghigliottina, ovvero ‘Cambio’. Nel frattempo, la gente è quasi stufa dell’irriducibile campione: “Non ne possiamo più. È anche molto fortunato, le sue risposte erano più corte e più facili” si dice sui social.