Dopo “l’esordio” di ieri, torna l’appuntamento L’Eredità, il preserale di RaiUno condotto da Flavio Insinna. iN questo nuovo ciclo, soprannominato “L’Eredità per l’Italia”, si sfideranno i campioni delle passate edizioni attraverso tornei settimanali. Le eventuali vincite, ottenute attraverso l’iconica manche finale, la Ghigliottina, verranno devolute alla Protezione Civile. Nel primo tentativo Marco Iosa sfiora la vincita di 100 mila euro per colpa di una STATUA. Riuscirà ad arrivare ancora una volta alla Ghigliottina? O sarà la volta di un altro campione?
L’Eredità per l’Italia: i sei campioni che giocano questa settimana
A questo primo torneo settimanale partecipano campioni provenienti dalle edizioni 2016-17 e 2017-18. Ad affrontarsi da ieri sino al 10 maggio 2020 sono:
– Marco Iosa da Roma, ricercatore in neuroscienze
– Lisiane Gobicchi da Roma, laureata in filosofia con lode
– Michele La Torre da Roma, laureato in Scienze Motorie
– Elisa Anzellotti, la viterbese insegnante di danza e laureata in Giurisprudenza e Storia dell’Arte
– Matteo Frasca da Frosinone, studente di medicina
– Giulia Stronati da Roma, make-up artist specializzata nel settore cinematografico
L’Eredità: a Giulia Stronati il secondo round e una Ghigliottina da 210 mila euro
Questa volta è la make-up artist a provare a vincere 210 mila euro per la Protezione Civile. Nella scelta delle parole, però, dimezza tre volte, mantenendo di fatto 26.250 euro. Per vincerli deve indovinare la parola che lega MONDO, CORDA, CADERE, ALTRUI e MOBILI. Giulia scrive PALLA ma la parola corretta, in realtà, è SCALE.