A leggerlo ricorda subito la splendida canzone di Modugno con i testi di Pasolini (nel film Cosa sono le nuvole), in realtà per girare questo suo nuovo film (prodotto da Indiana Production con Rai Cinema, ed in co-produzione con Edi Effetti Digitali Italiani, distribuito da 01 Distribution), il regista Gabriele Salvatores – seppur liberamente, come la circostanza impone – si è ispirato al romanzo di Fulvio Ervas, Se ti abbraccio non aver paura. Ma come dicevamo allinizio, il tutto non è casuale perché, spiega il regista, Uno dei protagonisti del film, il padre naturale del ragazzo, è un cantante, e canta le canzoni di Domenico Modugno nei matrimoni e nelle feste in giro per la Dalmazia. Il testo di una di queste canzoni, Cosa sono le nuvole, è stato scritto da Pier Paolo Pasolini . Riguardo poi alla pellicola Salvatores racconta che Una frase di quel testo mi ha colpito particolarmente. E tutto il mio folle amore lo soffia il vento, così. Ho sempre pensato al nostro ragazzo protagonista come a un fool di Shakespeare, uno di quei folli buffoni che riescono a tirarsi dietro re e regine costringendoli a fare i conti con se stessi. E, nel nostro caso, a far ricorso a tutto lamore che hanno ancora a disposizione. Folle e Amore. Ecco il titolo del film. Tutto il mio folle amore.
Lamica geniale ora ha un posto al sole
La fama ed il consenso se li è guadagnati sul campo, interpretando la serie tv Lamica geniale, ispirato dal libro di Elena Ferrante. Ed ora, nei panni del personaggio Mia Parisi, il prossimo 6 giugno Ludovica Nasti debutterà su Raitre ne Il posto al sole.
Ad annunciarlo, su Instagram, è stato lormai decano della soap televisiva, Patrizio Rispo il quale, in una foto che li ritrae insieme ha scritto: “Da oggi ho una nuova amica, dallaspetto sembra geniale. Che dite le facciamo unaccoglienza calorosa?.
Max