Un anno di ritardo e un esito diverso. La Lazio e Wesley sono pronti a dirsi sì, a differenza di dodici mesi fa, quando il lungo corteggiamento biancoceleste aveva portato ad un nulla di fatto. Eppure sembrava tutto definitivo, tanto che l’attaccante del Brugge aveva addirittura visita Formello in gran segreto. Segnali inequivocabili di avvicinamento smentiti poi dall’esito della trattativa. Wesley era rimasto infine al Brugge dimostrando ancora una volta che Tare ci aveva isto lungo.
L’attaccante 22enne infatti è stato protagonista di una stagione importante segnata da un buon bottino di gol (16) divisi tra campionato e Champions League. Prestazioni che hanno fatto lievemente aumentare il prezzo del cartellino, che ora è fissato intorno ai 20 milioni. Ed è proprio questa l’offerta della Lazio: 16 più 5 di bonus per convincere il Brugge. Il nodo attualmente è proprio lì: cercare di convincere la squadra belga. L’accordo col giocatore c’è da tempo, già dalla passata stagione, ora bisogno trovare l’intesa con club di appartenenza. I segnali sono positivi, la trattativa a buon punto: Wesley potrebbe diventare il primo acquisto della campagna biancoceleste.
Aggiornamento 16:20
Non solo Wesley, la Lazio ha messo nel mirino un altro rinforzo da regalare ad Inzaghi. Stessa modalità, probabilmente stesso esito. Jony, ala sinistra di proprietà del Malaga, ha visitato in segreto Formello, è l’elemento su cui Tare punta per dare alternative tattiche all’allenatore biancoceleste, che in caso di passaggio al 4-3-3 potrebbe contare su un esterno offensivo di ruolo.
La trattativa è calda, non dovrebbero esserci particolari ostacoli se non un eventuale ripensamento della stessa Lazio. Ci sarebbe solamente d’attendere l’esito dei playoff di Segunda Liga spagnola, in cui il Malaga è impegnato. In caso di promozione del club la Lazio potrebbe riconoscere per Jony 4 o 5 milioni, in caso invece di permanenza nella seconda divisione il costo scenderebbe. Giorni caldi per il mercato della Lazio, che dopo la conferma di Inzaghi prepara i colpi Champions.