Il primo movimento del mercato della Lazio è in uscita: Denis Vavro passa al Copenaghen. Il difensore torna quindi nel club danese dove ha già militato dal 2017 al 2019. L’operazione è un prestito con diritto di riscatto a fine stagione.
Vavro, arrivato alla Lazio nel 2019, si è subito presentato: “Qui mi sono divertito molto, questo club significa molto per me. Arrivo qui con un obiettivo: aiutare la squadra a vincere il campionato. Darà il 100% per questo obiettivo”.
L’ufficialità della cessione al Copenaghen è arrivata direttamente dal club danese, che sul proprio sito ha scritto: “Denis Vavro torna al Copenaghen in prestito per la stagione primaverile, che include un’opzione per riscattarlo dalla SS Lazio”. Sui social invece la società ha pubblicato un video con molte delle giocate del difensore, accompagnate da una didascalia “He’s back”.
“E’ un difensore combattivo, forte, veloce e intransigente, ma anche le sue capacità tecniche sono davvero solide – dice di lui il direttore sportivo del Copenaghen Peter Christiansen – Con l’arrivo di Denis ci siamo assicurati un giocatore di qualità che conosce intimamente il club, la città e i tifosi, il che facilita l’integrazione. Lo stesso Denis ha mostrato una grande voglia di tornare a Copenaghen e sappiamo che è appassionato di vincere le partite con noi, quindi siamo contenti dell’accordo con lui”.