CALCIO

Lazio-Udinese, probabili formazioni

Sarri lo aveva capito già nel riscaldamento: con il Napoli la Lazio avrebbe perso. Lo ha intuito dagli sguardi. E infatti così è stato: la squadra biancoceleste al Maradona ha fatto la comparsa. Ha preso tre gol nel primo tempo, si è coperta nel secondo per evitare l’imbarcata. Pagina nera da dimenticare al più presto.

L’occasione arriva presto. Già stasera contro l’Udinese di Gotti, senza vittorie da due partite. Con i bianconeri Sarri punta a riprendere il cammino tortuoso verso l’Europa. E’ una corsa a ostacoli, per ora la Lazio è inciampata più volte. Deve trovare la strada giusta, senza troppi intoppi. Contro l’Udinese Sarri non fa calcoli, nonostante la squadra si sia mostrata stanca nell’ultima gara.

In porta c’è Reina, alle prese con un periodo no. In difesa, con la squalifica di Luiz Felipe, Patric dovrebbe affiancare Acerbi, con Lazzari e Hisaj sulle fasce. A centrocampo pronti Cataldi, Milinkovic-Savic e Luis Alberto. I dubbi più grandi riguardano l’attacco. L’unico sicuro di una maglia da titolare è Immobile, ai suoi lati Pedro con Zaccagni favorito su Felipe Anderson.

LAZIO (4-3-3) La probabile formazione: Reina; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.