La Lazio inizia a fare sul serio. Dopo le sgambate con la Top 11 Cadore e Fiori Barp Sospirolo, liquidate con più di 10 gol ciascuna, l’avversario di oggi è la Triestina, squadra di Serie C che pochi giorni fa ha affrontato la Roma. Uscendo sconfitta con un solo gol di scarto.
Il livello si alza, Sarri avrà le prime risposte. C’è ancora troppo tempo per capire, ma il Comandante potrà iniziare a farsi un’idea. La sua Lazio prende forma, anche sul mercato. Negli ultimi giorni ha impressionato Luka Romero, il giovanissimo che seguiva mezza Europa e che corre con l’etichetta di ‘mini Messi’ che gli hanno affibbiato in Messico.
Non sarà un titolare, ma potrebbe dimostrare di poter essere un buon rincalzo. E’ uno dei tanti che Sarri metterà sotto la lente d’ingrandimento. In attesa del ritorno dei nazionali Immobile, Acerbi e Correa, l’allenatore disegna la sua Lazio. Che, probabilmente, perderà l’argentino fresco vincitore della Coppa America.
Dove guardare in Tv Lazio-Triestina
Lazio-Triestina è la terza amichevole dei biancocelesti. Prenderà il via alle 18 e 30, allo stadio Zandegiacomo di Auronzo di Cadore, e per la prima volta sarà visibile in chiaro in Tv. La partita sarà infatti trasmessa da Sportitalia, oltre che dal canale ufficiale del club: Lazio Style Channel.
Probabili formazioni
LAZIO (4-3-3) – Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Radu, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Muriqi, Raul Moro. All. Sarri.
TRIESTINA (4-3-3) – Offredi; Struna, Capela, Coppola, Lopez; Giorico, Calvano, Maracchi; Gomez, Di Massimo, Petrella. All. Bucchi.