Il miglior modo di arrivare al derby? Rosicchiare due punti alla Roma. Con il Parma è arrivato il risultato che spinge la Lazio alla stracittadina con la consapevolezza di poter dire ancora la sua. Tre punti importanti arrivati dopo il dominio del gioco ma troppe azioni sciupate. Come ha affermato anche Inzaghi al termine della partita: “Nel primo tempo in alcune situazioni ci è mancata cattiveria, le partite sono complicate se non le chiudi. Abbiamo rischiato in un’occasione. Nel secondo tempo però siamo entrati in campo col piglio giusto e abbiamo vinto una partita importante per noi”.
Ha proseguito l’allenatore a Sky Sport: “In campionato il derby può sicuramente svoltare la stagione. In Europa siamo consci di quello che abbiamo fatto. In campionato ci mancano un paio di vittorie che senza lo sforzo fisico e mentale che abbiamo avuto, probabilmente avremmo vinto. Mancano 21 partite, avremo tempo per migliorare la nostra classifica, è chiaro che queste due vittorie ci danno autostima e fiducia in vista del derby di venerdì”.
Su Caicedo Inzaghi è chiaro: “Sul mercato abbiamo un continuo colloquio con Tare che è bravissimo a fare il suo lavoro. Il mio auspicio è di avere la rosa al completo, con quei ragazzi che mi hanno portato a fare grandi cose in quattro anni. Nel dopo Covid non li ho mai avuti tutti. A Roma oggi c’erano Strakosha, Fares, Correa e Lulic, a me basterebbe avere questi quattro con me. Anche Caicedo? Quello sicuramente. Sta facendo benissimo da quattro anni, è un valore aggiunto e siamo contenti di averlo con noi”, ha concluso.