La Lazio travolge una Salernitana già travolta di suo dal Covid, con 6 assenze nel gruppo squadra, e domina all’Arachi con un perentorio 3-0 e doppietta di Ciro Immobile. La squadra di Colantuono subisce per l’intera durata del match l’aggressività dei ragazzi di Sarri, dimostrata fin dai primi minuti con il primo gol di Immobile al 7′, servito magistralmente di tacco da Milinkovic-Savic: gol numero 16 in campionato che lo appaia al viola Vlahovic finora in testa tra i marcatori.
Tre minuti dopo sarà invece Pedro a servire il bomber biancoceleste per la rete della doppietta che lo riporta in cima alla classifica dei cannonieri, e sfiora l’allungo con una tripletta sfumata, di testa ma sulla traversa. Alla ripresa è invece Manuel Lazzari, entrato al 59′ al posto di Marusic, a ricevere in corsa un passaggio corto da Felipe Anderson e segnare la terza rete al 66′. Esultanza rabbiosa del centrocampista, dato in partenza dalle voci di mercato -forse verso l’Atalanta-, con un lancio di maglietta che gli costerà il giallo dal direttore di gara Abisso. Immobile cerca la tripletta ancora una volta di testa ma Belec devia in angolo.
La Lazio allunga sulla Roma che domani ospita il Cagliari e la Fiorentina che gioca lunedì in casa contro il Genoa: sale a 35 punti in classifica a 3 di distanza dalla Juventus che affronta stasera l’Udinese. Salernitana, fresca di cambio di proprietà, inchiodata all’ultimo posto con 11 punti.