CALCIO

Lazio, scatta la bolla per i giocatori dopo la positività di Inzaghi

Simone Inzaghi è positivo al Covid, la notizia è arrivata poche giorni fa e ha stravolto inevitabilmente anche la routine della squadra biancoceleste. Ora tutti i membri dello staff tecnico e i giocatori sono ‘in bolla’, cioè stanno limitando gli spostamenti al minimo per evitare contatti con l’esterno.

L’unico contatto tra la squadra e Inzaghi è avvenuto martedì, prima di allora le feste pasquali hanno lasciato il campo di allenamento deserto. Casa-Formello-casa, e così via. I giocatori della Lazio stanno azzerando gli spostamenti verso altri luoghi diversi da Formello.

Oggi è scattato il primo giro di tamponi per tutti, ogni 48 ore i giocatori verranno sottoposti ai test, almeno fino a domenica mattina, giorno della sfida con il Verona. Al rientro dalle rispettive nazionali nessun calciatore della Lazio è risultato positivo al Covid, ma la società sta predisponendo ogni precauzione per azzerare i rischi.

Domenica in panchina siederà Farris, il vice storico di Inzaghi, spesso davanti alle telecamere a fine partita perché Simone è solito sgolarsi in campo fino a non avere più voce. La gara con il Verona rappresenta la prima di dieci finali che la Lazio è chiamata a vincere per conquistare un posto in Champions.