CALCIO

Lazio, Sarri punta su Pedro: partenza a razzo per lo spagnolo

Un’altra volta senza Ciro, è l’ennesima volta che succede in questa stagione. Il bomber della Lazio non era mai stato così assente. Anche a Venezia Immobile alza bandiera bianca, costretto a casa dal Covid. Una mancanza pesante per Sarri, che dovrà disegnare ancora una volta la Lazio senza il suo gioiello.

L’allenatore biancoceleste si affiderà ancora al tridente leggero. Felipe Anderson al centro, Zaccagni e Pedro esterni. Quest’ultimo sta dando il meglio di sé in questa prima parte di campionato. Segna e serve assist ai compagni, soprattutto è l’elemento di esperienza e personalità a cui la squadra si affida nei momenti difficili.

Era dai tempi del Chelsea che non partiva così bene. Con Sarri le ha giocate praticamente tutte. E’ il più presente insieme a Felipe Anderson, che ha giocato però una partita in meno da titolare. Pedro ha dimostrato che la parentesi romanista è stata solo un passaggio a vuoto, il suo talento è rimasto intatto. E, cosa assolutamente non scontata, anche la sua voglia.

La Lazio si affiderà a quella per strappare tre punti a Venezia, campo non facile, dove anche la Juve ha lasciato la pelle. Servirà una vittoria per chiudere al meglio l’anno e non trovarsi nel 2022 con una classifica troppo deficitaria. La Lazio ha però dimostrato finora di essere capace di tutto: anche di cadere in malo modo contro squadre inferiori dal punto di vista tecnico. Sarri vuole scongiurare questa eventualità per brindare col sorriso al nuovo anno.