CALCIO

Lazio, Sarri: “Programmazione? Ora penso solo all’Atalanta. Siamo in crescita”

Pensa solo alla prossima partita, Maurizio Sarri. Il futuro si vedrà, anche se alla fine del mercato di gennaio mancano ormai pochi giorni. L’allenatore della Lazio è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara di campionato contro l’Atalanta in programma domani sera allo stadio Olimpico di Roma.

La Lazio è reduce da due ‘clean sheet’, ha chiuso cioè con la porta inviolata gli ultimi due incontri. Episodio raro in questa prima parte di stagione, in cui la squadra biancoceleste ha incassato molti più gol rispetto alle aspettative di inizio campionato: “Abbiamo avuto una bona solidità a Salerno, gli avversari in quella versione non avevano un grande potenziale davanti. È stata buona anche contro l’Udinese. Domani vediamo, giochiamo contro una squadra dal grande potenziale, il margine di errore si riduce”.

La gara di domani dà la possibilità alla Lazio di avvicinare l’Atalanta in classifica in caso di vittoria: “Non so se abbiamo la possibilità di arrivare in zona Champions, ora non ci interessa neanche. Nelle ultime 5 abbiamo fatto 10 punti, una media punti di buon livello. Lazio-Udinese in campionato era finita 4-4, l’ultima è durata 120 minuti bloccata sullo 0-0 al 90′. Difficile fare previsioni, però c’è questa possibilità delle tante occasioni”.

Sullo stato di forma della squadra: “Abbiamo dato la sensazione di essere in crescita, ricerchiamo sempre la continuità, la stiamo cercando da tempo. Qualche segnale c’è stato. Il risultato poi a volte dipende da piccoli particolari, vorrei e spero di vedere un seguito in questo senso”.

Sulla programmazione Sarri ha detto: “Ora ho in testa solo la programmazione della sfida di domani, poi ci sarà tempo per parlare di queste cose. Luiz Felipe e Zaccagni? Non lo so che farà Luiz Felipe, so che c’è la ferma volontà di volerlo tenere. È un ragazzo ancora giovane, che dà la sensazione di avere margini di crescita. Zaccagni vediamo, se si allena per un po’ con noi in campo o se proviamo domani mattina”.