SPORT

Lazio-Monza, le probabili formazioni

La Lazio è pronta a scendere in campo sabato 23 settembre alle ore 20:45 all’Olimpico per affrontare il Monza nella quinta giornata di Serie A. Un match importante per i biancocelesti, che devono conquistare una vittoria per iniziare la loro scalata verso la qualificazione alla Champions League.

Dopo un pareggio ottenuto contro l’Atletico Madrid in Champions League, la squadra di Maurizio Sarri è determinata a riscattarsi in campionato. La Lazio ha avuto un inizio di stagione complicato, subendo tre sconfitte nelle prime quattro giornate e ottenendo una sola vittoria contro il Napoli. Quella col Monza è quindi l’occasione giusta per invertire la tendenza negativa registrata in avvio di campionato.

In classifica, i lombardi del Monza vantano un punto di vantaggio sulla Lazio, quindi un risultato positivo potrebbe portare i biancocelesti a livello di punti con i loro avversari.

Le ultime di formazione

A centrocampo, Vecino dovrebbe far posto a Danilo Cataldi, che rientra nella formazione titolare. Luis Alberto è confermato, mentre c’è un ballottaggio tra Guendouzi e Kamada, con il francese favorito per prendere il campo.

In difesa, ci sarà il ritorno di Manuel Lazzari sulla fascia destra al posto di Hysaj, mentre Casale farà coppia con Romagnoli, dopo la titolarità di Patric in Champions Leagie. Sulla sinistra, Pellegrini sarà assente, e al suo posto ci sarà Marusic.

L’attacco presenta alcune incertezze, con Ciro Immobile che potrebbe iniziare la partita in panchina. In questo caso, Felipe Anderson sarà schierato come falso nove, affiancato da Zaccagni a sinistra e Pedro a destra. In porta, ci sarà Provedel, l’eroe della notte di Champions League.

Dove vedere la partita

I tifosi potranno seguire questa emozionante sfida tra Lazio e Monza sia su SKY che su DAZN, con il collegamento che inizierà alle ore 20:30, quindici minuti prima del calcio d’inizio.

Probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Carboni; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani, Mota Carvalho; Colombo. All.: Palladino