Un nuovo dentro o fuori. Col Napoli è andata male, con il Milan è l’ultima spiaggia. Inzaghi ci crede ancora. E’ guarito dal Covid, ha ritrovato posto in conferenza stampa, domani lo farà anche all’Olimpico. Senza le sue grida è sembrato ancora più vuoto. L’ultimo barlume di Champions ha i colori rossoneri.
Stasera con il Milan la Lazio si gioca la possibilità di rimanere aggrappata al treno per il quarto posto. Lo farà con la stessa squadra che ha perso col Napoli, o quasi, L’unica differenza è rappresentata dal rientro tra i titolari di capitan Lulic, che prenderà il posto di Fares, reduce da tre gare da titolare. Per il resto stesso 11 uscito con le ossa rotte dallo stadio Maradona.
Una gara fondamentale, come ha ribadito anche Inzaghi in conferenza stampa: “Sono molto contento di essere tornato, non è stato un periodo facile, avere una moglie e i figli positivi con me non è stata una bella esperienza. Per fortuna è passata, faccio i complimenti ai ragazzi e allo staff, sono stati bravissimi vincendo partite importanti”.
“ Domani è da dentro o fuori – ha detto – ci penalizza il girone d’andata, questa squadra nelle ultime 16 partite ne ha vinte 12, ha fatto un cammino straordinario, abbiamo perso punti all’andata complice la Champions. Il girone complicato ci ha tolto energie fisiche e mentali. Dobbiamo chiudere nel migliore dei modi, domani è fondamentale”.
Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile