Nell’ultimo anno le magie sono state razionate, ne ha dispensate con parsimonia. Luis Alberto non ha incantato come era riuscito a fare nella precedente stagione, ma è riuscito comunque ad essere prezioso per la Lazio. Lo spagnolo era ad un passo dal lasciare il calcio, la Lazio lo ha aiutato a tornare un grande giocatore. Nei prossimi mesi però le strade del ‘Mago’ e la società biancoceleste potrebbero separarsi, la sensazione è questa.
Intanto lo stesso Luis Alberto ha analizzato la sua stagione e il futuro ai microfoni di ABC Sevilla: “Nell’ultima stagione, a differenza di quella prima che è stata grandiosa, ho iniziato male a causa soprattutto degli infortuni. Ho avuto la pubalgia e la lesione all’adduttore che mi hanno causato molto dolore e che mi hanno costretto a giocare con le infiltrazioni. Io voglio sempre giocare e nei primi mesi dell’ultimo campionato non è stato semplice, ho saltato tante partite. Ma alla fine ho anche trovato una nuova posizione in campo che mi piace molto, quindi sono comunque soddisfatto”.
Il fantasista della Lazio ha poi fatto il punto sul suo futuro, ancora oscuro anche per lui: “Il mio futuro? Ho ancora tre anni di contratto dopo il rinnovo della passata stagione. Io alla Lazio sono molto felice e questa è la cosa più importante. Si parla di tante cose, ma nel calcio non sai mai dove puoi trovarti da un giorno all’altro. Se rinnovo? Le notizie che ho mi sono arrivate soltanto dalla stampa, se ci fosse qualcosa di concreto credo che lo avrei già saputo dal club. La società non mi ha detto nulla in questo senso e non conosco i piani futuri”.
In chiusura lo spagnolo ha parlato di Inzaghi, che ha appena rinnovato con la Lazio, e che è stato l’allenatore in grado di rilanciarlo dopo il periodo complicato: “So che l’allenatore mi adora , con lui c’è affinità. Inzaghi è un grande allenatore e siamo sempre in contatto. Per me la cosa importante è essere felici e io lo sono, mi sento stimato”, ha concluso Luis Alberto.