ULTIME NOTIZIE

Lazio, Lotito blinda Sarri: rinnovo per altri due anni

Sarà Sarri per altri due anni. Il presidente Lotito ha rotto gli indugi, ha proclamato un matrimonio destinato a durare ancora. L’annuncio è arrivato nel corso della classica cena natalizia, a cui hanno preso parte tutti: giocatori e staff tecnico. Sul palco del St. Regis hotel di Roma si sono alternati alcuni protagonisti del mondo Lazio, fino al piatto forte: il presidente Lotito.

Il numero uno biancoceleste ha voluto subito togliere ogni dubbio: Sarri non è in discussione nonostante l’avvio incerto. Anzi, è l’uomo giusto per fare grande la Lazio. Un’anima affine che vive per il calcio, non di calcio. Una personalità apprezzata da Lotito, che infatti lo ha confermato per altri due anni.

Ha detto il presidente biancoceleste: “Ho incontrato un uomo che può fare la differenza nel mondo del calcio, mister Sarri. Prima non lo conoscevo, ora sì. Vive di calcio per passione, e se qualcuno può pensare che sia precario vi dico che non è così. Ho dato mandato di rinnovargli il contratto di due anni automaticamente”.

Subito dopo Lotito ha mandato una frecciata ad alcuni giocatori: “La famiglia Lazio è cresciuta molto, ma alcune persone non hanno colto l’importanza di farne parte. Ognuno nel proprio ruolo, devono dare tutti il massimo. Spesso mi fermano persone per strada per chiedermi cosa succede, io rispondo che alcuni non hanno ancora capito dove sono. C’è gente che non si ricorda più dello spirito di gruppo, molti non colgono i sacrifici che si vanno. Ma bisogna rispettare il lavoro di tutti, c’è gente che vive per questa squadra”.