Sarri sotto la Curva, Olympia sul braccio, i cori di festa. E’ questa l’ultima immagine del derby vinto dalla Lazio domenica. Un’immagine che non verrà dimenticata per parecchio tempo. A Roma funziona così: il derby dà e toglie, stavolta ha regalato un carico di entusiasmo alla truppa biancoceleste. E’ il miracolo della stracittadina.
Ora starà a Sarri tramutare la festa in risultati, in gioco e punti. A partire da domani, nella seconda gara del girone di Europa League contro la Lokomotiv Mosca. Appuntamento alle 21:00 allo stadio Olimpico di Roma. La Lazio ritrova i tifosi per cercare i primi tre punti della sua spedizione europea. L’esordio è andato male: l’erroraccio di Strakosha ha regalato la vittoria al Galatasary, ma la strada è ancora lunga.
Rispetto alla vittoria nel derby ci sarà qualche cambio: Lazzari correrà sulla destra, Patric affiancherà Acerbi al centro della difesa. L’attacco cambia volto: Muriqi sostituirà Immobile al centro, Raul Moro prenderà il posto di Pedro, mentre Felipe Anderson rimane sulla sua fascia. Sarri punta tanto sul brasiliano, può essere l’arma in più.
Lazio-Lokomotiv Mosca sarà visibile in Tv su Dazn, su Sky e soprattutto in chiaro su Tv8. Di seguito la probabile formazione biancoceleste:
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Akpa-Akpro, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Muriqi, Raul Moro.