Missione fallita. La Lazio non ha centrato la qualificazione diretta agli ottavi di finale di Europa League. Contro il Galatasaray la squadra di Sarri non è andata oltre lo 0-0 e ora è costretta a passare per il playoff. Missione difficile, perché le possibili avversarie sono insidiose, alcune ai limiti dell’impossibile, come il Barcellona.
Sarri ieri, al termine della partita, ha commentato così il pareggio: “Abbiamo fatto una buona partita, tenendola in pugno senza mai rischiare. Ci sono mancati gli ultimi 20 metri. Non era facile contro una squadra che non voleva giocare – dice Sarri -, ed era ancora più difficile su questo terreno, la palla viaggiava molto lentamente”.
Le possibili avversarie della Lazio nei playoff che si giocheranno il 17 e il 24 febbraio (la Lazio giocherà a Roma il ritorno), sono: Lipsia, Porto, Borussia Dortmund, Sheriff Tiraspol, Barcellona, Siviglia e Zenit San Pietroburgo. Il sorteggio dei playoff si terrà a Nyon (Svizzera)lunedì 13 dicembre 2021 alle ore 13:30.