Cinque finali, una frase abusata, ma nel caso della Lazio mai così vera. Da qui alla fine la squadra di Inzaghi non può sbagliare nulla. Deve fare filotto fino alla fine del campionato se vuole sperare nella Champions. La corsa ai primi quattro posti è serrata, nessuno vuole mollare. La Lazio è a meno 6 dal quarto posto, ma deve ancora recuperare la partita con il Torino.
Sabato sera sarà ospite della Fiorentina al Franchi. La formazione dovrebbe essere la stessa che ha battuto il Genoa, con il ritorno di Acerbi e l’unico dubbio che riguarda Luiz Felipe. Il difensore brasiliano è tornato a disposizione dopo mesi di stop, Inzaghi deve decidere se inserirlo almeno in lista e portarlo in panchina o lasciarlo a casa ancora per un turno.
Per il resto tutto confermato: a partire dalla porta, dove Reina guiderà la difesa composta da Acerbi, Radu e Marusic. A centrocampo spazio Leiva, Milinkovic e Luis Alberto. Gli ultimi due sono diffidati, ma Inzaghi non fa calcoli nemmeno in vista derby alla penultima. In attacco un Correa mai così in forma affiancherà Immobile.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Caceres, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Igor; Vlahovic, Ribery. All.: Iachini.
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All.: Inzaghi.