L’obiettivo primo posto è ancora vivo, la Lazio non molla la presa sullo scudetto. Non è più un sogno: l’utopia si sta trasformando in realtà. Per continuare la corsa alla gloria i biancocelesti dovranno superare il Bologna di Mihajlovic, amico della storia della Lazio. Per presentare la sfida in conferenza stampa è intervenuto lo stesso Simone Inzaghi.
Queste le parole dell’allenatore biancoceleste: “Affronteremo una squadra che ha 34 punti, ma molte defezioni. Ha fatto grandi partite in trasferta recentemente. Vincendo metteremmo pressione a Juve e Inter, ma sono squadre costruite in un determinato modo e sono da anni ai vertici. Sinisa è un caro amico, abbiamo condiviso tante cose qui. Ci sentiamo spesso. So cosa sa dare alle proprie squadre, verranno per fare una grande partita”.
Ha continuato Inzaghi, che ha parlato della situazione degli infortunati in casa Lazio: “Domani avremo alcuni assenti. Acerbi non ci sarà, mentre Lulic mancherà ancora per un po’ di tempo. Probabilmente anche Marusic non ci sarà. Su Jony e Milinkovic, invece, ho buone sensazioni. Caicedo è a disposizione, ieri ha fatto un controllo già programmato. Sembra aver superato l’influenza, valuteremo dopo l’allenamento di oggi”.
Ancora: “Veniamo da una serie lunghissima di risultati. Mancano 13 partite e i giudizi cambiano in fretta.Quando Lulic è mancato, abbiamo compensato la fisicità con Marusic a destra. Domani potrebbero giocare insieme Lazzari e Jony. Lukaku sta bene”, ha concluso.