CALCIO

Lazio, Immobile verso il rientro

Finalmente una bella notizia, era ora. Ciro Immobile può tornare a sorridere. L’ultimo tampone a cui si è sottoposto avrebbe dato esito negativo. Finisce così il periodo di isolamento iniziato a metà dicembre e che gli ha fatto saltare due partite di campionato. Dopo il Natale con pochissimi intimi (la moglie, anche lei positiva, e i figli), Ciro riabbraccia il mondo Lazio).

L’attaccante è infatti atteso per domani, giovedì 30 dicembre, a Formello, per l’ultimo allenamento prima della fine dell’anno. Sarri brinderà a un 2022 che si spera possa essere ricco di soddisfazioni, ma prima valuterà, per quanto possibile, la condizione dei suoi. In molti sono volati all’estero per le vacanze di Natale, gli servirà tempo per smaltire pranzi e cene extra.

Dopo Capodanno la Lazio tornerà a fare sul serio. Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, i biancocelesti tornano in campo per affrontare l’Empoli, sarà un test importante per capire se la squadra finalmente ha acquisito la continuità necessaria per puntare in alto. E per la prima volta dopo settimane Sarri avrà finalmente a disposizione il suo bomber.

Niente più esperimenti, tridenti agili e falsi nove. Immobile torna al suo posto e tutto il resto arriverà di conseguenza. Ciro rincorre obiettivi di squadra e personali. Il ruolo di capocannoniere è un pallino che non si toglie mai. Vorrà portarlo a casa anche stavolta. Ai suoi lati sarà bagarre: Pedro, Zaccagni e Felipe Anderson si giocano due posti.